Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: Juventus da record, manita Inter

Sofferta ma importante vittoria bianconera sul Cagliari: è la migliore partenza di sempre in A. I nerazzurri travolgono il Genoa e sono sette vittorie di fila, impattano Fiorentina e Roma

Settima vittoria di fila, una risposta di forza al Napoli agganciato a quota 25 punti, un nuovo messaggio alla capolista Juve. L’Inter batte un altro colpo (9 successi nelle ultime 10 uscite compresa la Champions) e stavolta è tutto troppo facile: i nerazzurri trionfano contro il Genoa calando una cinquina davanti ai 70mila di San Siro.

La Roma rallenta ancora, impattando a Firenze dopo una gara molto equilibrata aperta dalla rete di Veretout su calcio di rigore, molto dubbio e causato da Olsen su Simeone. Tante occasioni per giallorossi e una enorme per la Fiorentina, nella ripresa, ma il risultato si modifica solo all’85’, quando Florenzi fa 1-1. Per le due formazioni un passettino avanti in classifica, a quota 16, ma zona Champions che rischia di allontanarsi.

In serata la Juventus soffre contro il Cagliari ma porta a casa altri 3 punti e torna a +6 su Napoli e Inter. E’ stata una partita più ostica del previsto, perché la formazione di Maran ha saputo mettere sotto i bianconeri per più tratti del match, con quantità e qualità, cadendo allo Stadium per un’autorete sfortunatissima di Bradaric, prima del terzo gol nel finale con Cuadrado. Per i bianconeri in ogni caso si tratta della miglior partenza di sempre in Serie A. Il programma dei match di domenica: Lazio-Spal (ore 12,30), Chievo-Sassuolo (15),  Parma-Frosinone (15), Sampdoria-Torino (15), Bologna-Atalanta (18), Udinese-Milan (20,30).

I RISULTATI DEGLI ANTICIPI: 

Inter-Genoa 5-0 14′, 49′ Gagliardini, 16′ Politano, 91′ Joao Mario, 94′ Nainggolan

Fiorentina-Roma 1-1 32′ Veretout rig. (F), 85′ Florenzi (R)

Juventus-Cagliari 3-1 1′ Dybala (J), 36′ Joao Pedro (C), 38′ aut. Bradaric (J), 87′ Cuadrado (J)

LA CLASSIFICA

Juventus* 31 punti, Inter 25*, Napoli 25*, Lazio 18, Milan 18, Roma 16*, Fiorentina 16*, Sampdoria 15, Sassuolo 15, Torino 14, Genoa 14*, Parma 13, Cagliari* 13, Spal 12, Atalanta 12, Bologna 9, Udinese 9, Empoli 6*, Frosinone 5, Chievo Verona -1.
*Una partita in più

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex direttore sportivo rosanero: "Anche a me è capitato di cambiare allenatore per il rush finale"...
Matteo Brunori
Sandro Stemperini, procuratore del capitano rosanero: "Vuole fare il salto, è molto legato alla città"...
L'attaccante, dopo alcuni mesi non facili ad Ascoli, si sta rilanciando a Foggia: 2 gol...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero