Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, l’ex Corini resta imbattuto: “Ma che emozioni al Barbera”

Il tecnico del Brescia stava per capitolare, ma alla fine si è salvato per il tiro cross di Tremolada. “Quando siamo arrivati con il pullman…”

Resta imbattuto Eugenio Corini da allenatore contro il Palermo.Sembrava quasi caduto questo primato – dice l’allenatore del Brescia in sala stampa – invece la zampata finale ci ha premiato. Ho visto molto bene il Palermo nel primo tempo. Non siamo riusciti a fare le cose che facciamo di solito. La forza del Palermo è di alto livello e si è visto. Questa è una grande squadra che può vincere campionato. Il gol di Nestorovski ha sbloccato l’inerzia, poi questo tiro cross ci ha premiato“.

A porposito della sua ex squadra, Corini si augura che il caos possa rientrare. “La cosa importante è che la società si stabilizzi e trovi continuità – dice Corini – questa città e questa tifoseria la meritano. La cosa più bella nella difficoltà è vedere l’amore della gente per la propria squadra. So quanto sia difficile giocare qua da avversario quando lo stadio è pieno. Foschi? Rino non l’ho visto, so che sono state settimane concitate. Ho visto quanto impegno ha messo in un momento di difficoltà come questo. Sta facendo un grandissimo lavoro“.

A proposito del campionato, Corini gioca d’anticipo sugli sviluppi probabili della classifica di B. “Penso che questo sia il momento decisivo del campionato – spiega – questo mese e mezzo sarà determinante. Palermo? Mi regala sempre emozioni straordinarie, l’ho detto alla vigilia: ho gratitudine e affetto per questa gente e, a parte il percorso professionale, il sostegno dei tifosi lo avverto sempre con comprensione e affetto anche quando torno da avversario. Li ringrazio davvero tanto. Li terrò nel cuore per sempre. Figuratevi che quando siamo arrivati con il pullman i tifosi del Palermo stavano per fischiare la squadra, poi hanno visto me seduto in prima fila e sono partiti gli applausi nonostante quello fosse il pullman del Brescia“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero