Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cessione Palermo, parla Mirri: “Se c’è qualcuno che vuole rilevare il contratto…”

Le dichiarazioni dell’imprenditore palermitano proprietario di Damir srl: “Io ho dato il mio contributo, ora serve quello degli altri. I debiti saranno resi noti. Ecco il ruolo di Sagramola”

Il Palermo ha evitato la penalizzazione in classifica grazie all’aiuto di Damir srl, la società degli imprenditori Mirri, con la quale il club rosanero ha stipulato un accordo sulla vendita degli spazi pubblicitari per i prossimi quattro anni versando i 2,8 milioni, necessari per pagare gli stipendi.

Dario Mirri, proprietario dell’azienda pubblicitaria, ha parlato alla Gazzetta dello Sport, dando qualhe anticipazione della conferenza stampa che si terrà oggi al Mercato San Lorenzo: “Serviranno altri 2,3 milioni e se qualcuno non arriva con questi soldi il pericolo è il fallimento. Io ho dato il mio contributo  – dice Mirri – ora ci vuole quello degli altri, sono pronto a concedere gratis gli spazi pubblicitari a chi porterà altri soldi tra un mese. E se c’è qualcuno che vuole rilevare il contratto, mi dia 2,8 milioni ed esco di scena. Io un deterrente per chi acquista? No, visti i 50 milioni di debiti, anzi è l’unica posta attiva certa. Ma in caso di progressi, abbiamo previsto anche degli scaglioni che vanno dal 50% al 70% a favore del Palermo, oltre al minimo garantito”.

Sulla cessione del Palermo, Mirri rivela un elemento di novità: “I dati sulla situazione debitoria saranno resi noti. Ho chiesto la possibilità di accedere alle informazioni finanziarie per poter formulare una due diligence necessaria a chiunque voglia comprare il Palermo. Ho chiesto a Sagramola, che è un nostro amico, di lavorarci e rendere trasparente la situazione della società, dando un quadro chiaro dei debiti. Preziosi? Sarebbe un piacere, ma ora ha interessi più a nord di Palermo. Credo che chiunque si avvicini a questo club debba conoscere i dati e la storia dice che Zamparini non li ha mai voluti fornire”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero