Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pomini testimonial contro il bullismo (VIDEO)

Il portiere rosanero protagonista di un video che sarà proiettato il 13 marzo ai cantieri culturali alla sala De Seta

In una video intervista il portiere del Palermo Alberto Pomini racconta la sua adolescenza e le preoccupazioni di genitore. E ai ragazzi dice: “Fate gioco di squadra”.   

Ogni anno in tutto il mondo, a febbraio, si accendono i riflettori contro il bullismo e il cyber bullismo, al centro, in queste settimane, anche di una campagna informativa nazionale con messaggi mirati ai ragazzi e ai genitori. Per il 2019, a scendere in campo è anche il Palermo che con il suo portiere Alberto Pomini ha dato il proprio contributo al progetto #Giococonilbullo ideato dall’associazione La Linea della Palma di Palermo (www.lalineadellapalma.it) e finanziato da FONDAZIONE CON IL SUD nell’ambito dell’iniziativa “Con il sud che partecipa 2015”.

Imparate ad accettare i vostri difetti e i difetti degli altri” dice Pomini ai ragazzi in una videointervista, raccontando la sua adolescenza, il punto di vista e le preoccupazioni di padre. Un video che è stato mostrato agli studenti delle scuole partecipanti al progetto e che il 13 marzo sarà proiettato – insieme ad altri lavori realizzati dai ragazzi di diverse scuole di Palermo sul tema del bullismo e del cyber bullismo – al Cinema De Seta, ai Cantieri Culturali della Zisa, per mostrare i risultati del progetto.

Il consiglio di Pomini contro bullismo e cyberbullismo? Portare avanti sempre “un gioco di squadra. Tante teste – dice il portiere rosanero – sono meglio di una. Parare i colpi da soli, non basta“.

#Giococonilbullo è un progetto a forte impatto sociale nato per combattere il fenomeno del bullismo nel web attraverso momenti di formazione e informazione e la creazione di un network di “Volontari Digitali”. Già 100 i Volontari operativi tra studenti delle scuole, professori e psicologi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un video di due minuti, la sintesi dell'opening day del nuovo centro sportivo di...
Il difensore romano è tornato protagonista dopo un lungo periodo vissuto ai margini: ma il...
Secondo pareggio di fila per la squadra di Mignani: prima due legni, poi il vantaggio...
Le immagini più significative del pomeriggio di sabato che ha visto esordire sulla panchina rosanero...
A Torretta, dopo il taglio del nastro, tanti ex si sono sfidati: show di Amauri,...
Guarda le immagini del nuovo centro sportivo che ospita gli allenamenti di Brunori e compagni...

Altre notizie

Calcio Rosanero