Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brandaleone (GdS): “Al Palermo serve un equilibrio tattico definitivo”

Questo l’auspicio manifestato dal giornalista del Giornale di Sicilia nella sua consueta rubrica del martedì: “Le soluzioni creative non servono” recita il titolo dell’articolo

Per Carlo Brandaleone – prima firma del Giornale di Sicilia per quanto concerne il Palermo – c’è poco da inventare. Ai rosanero servono equilibrio e continuità tattiche, come testimoniano le ultime partite, quelle contro Brescia, Crotone e Lecce: “Il Palermo potrebbe essere sulla strada giusta per un equilibrio tattico definitivo – scrive Brandaleone -. Diciamo potrebbe perché altre volte abbiamo pensato la stessa cosa e poi Stellone ci ha smentito. Per esempio, dopo il pari col Brescia. Dopo aver giocato la migliore partita stagionale il tecnico rosanero ha cambiato, proponendo a Crotone la difesa a 3 con un giocatore in meno in mezzo al campo”.

“La questione tattica ci sembra importante – insiste il giornalista palermitano – il livello tecnico individuale non può essere migliorato, ma almeno si provi a mettere ognuno al suo posto, senza soluzioni creative che come hanno dimostrato i fatti pagano poco […] Il Palermo deve giocare con 3 interni di centrocampo: Jajalo e 2 a scelta tra Murawsli, Chochev, Haas e Fiordilino“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con il fischietto capitolino i rosanero hanno ottenuto sei vittorie - una ai calci di...
Sono numerosi i protagonisti di quest'anno che difficilmente rimarranno in rosanero: da Corini a Traorè....
Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero