Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, mai più una telenovela Frosinone: ecco cosa ha deciso la Figc

In occasione del Comitato di Presidenza della Federcalcio sono state rese note alcune delle decisioni che entreranno in vigore a partire dal prossimo campionato

Mai più lunghissime e interminabili telenovele come quella che ancora va avanti sul caso Frosinone e che rischia di pesare non poco sul futuro del Palermo. Nel corso del comitato di presidenza della federcalcio è stato illustrato il piano di riforma della giustizia sportiva per l’ammissione ai campionati.

La situazione critica che si è verificata la scorsa estate – si legge in una nota della Figc – ha imposto una complessa rivisitazione del Codice di Giustizia, con la FIGC intenzionata a codificare i principi del processo sportivo per risolvere le controversie in tempi certi e celeri: da sottolineare la costituzione di una Sezione speciale del Tribunale Federale e della Corte Federale D’Appello per le controversie in materia di ammissione ed esclusione dalle competizioni, con i relativi procedimenti sottoposti ad un rito abbreviato da definirsi entro 30 giorni“.

Con le nuove regole, insomma, dopo la finale di ritorno del campionato di B fra Frosinone e Palermo, giocata il 16 giugno del 2018, una decisione definitiva sui fatti del Matusa sarebbe arrivata entro il 16 luglio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero