Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, la Figc resta in allerta: la Procura Federale dai pm

Come riportato oggi da Repubblica-Palermo e Giornale di Sicilia, il procuratore federale nei giorni scorsi ha incontrato i pm che stanno seguendo l’inchiesta su Zamparini e il Palermo. La situazione resta preoccupante

Nei giorni scorsi dal presidente della Figc Gabriele Gravina era stato chiaro: le istituzioni calcistiche sono in allerta e stanno seguendo l’evolversi del “caso Palermo” con attenzione e apprensione. Perché nonostante il pericolo penalizzazione sia stato sventato in extremis, la situazione del club di viale del Fante resta preoccupante.

La scorsa settimana il procuratore federale Giuseppe Pecoraro avrebbe incontrato i vertici della procura di Palermo per chiedere informazioni riguardo alle indagini su Maurizio Zamparini e la situazione economica del Palermo. Il timore è che i magistrati titolari dell’inchiesta possano ripresentare una nuova istanza di fallimento: un’ipotesi che non si può escludere a priori, benché al momento non sembri imminente. La vicenda è complessa e in continua evoluzione.

La promozione in Serie A e una cessione (vera) del club potrebbero rappresentare la salvezza del Palermo, ma siamo nel campo delle ipotesi e vista la mole di debiti, l’altro scenario è quello di un club che a prescindere dalla categoria non sarebbe nelle condizioni di iscriversi al campionato. Intanto i pm continuano a lavorare sul fronte penale: la conclusioni delle indagini è ormai prossima così come l’avviso di garanzia per Zamparini, al momento ai domiciliari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
Il bilancio con il fischietto di Bologna è di 6 vittorie, un pareggio e una...
A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero