Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sole 24 Ore: “Palermo, nuovo proprietario per non sparire”

Il quotidiano milanese riporta di un incontro tra il procuratore federale Pecoraro e i pm palermitani: la FIGC starebbe valutando l’avvio di una procedura

La cessione societaria come unica soluzione per il presente e per il prossimo futuro del Palermo calcio. La condizione del club rosanero è nota: da metà febbraio le quote sono passate nelle mani di Daniela De Angeli, storica collaboratrice dell’ex patron Maurizio Zamparini, che ha accettato di traghettare la società verso nuovi proprietari entro la fine di giugno (precisamente entro il 24, termine ultimo per presentare richiesta di iscrizione al prossimo campionato).

De Angeli, coadiuvata dal presidente Foschi, è al lavoro su diversi tavoli per arrivare al più presto ad un esito positivo delle trattative. E a ribadire l’urgenza della cessione societaria anche il Sole 24 Ore“Palermo, nuovo proprietario per non sparire” il titolo scelto dal quotidiano, che fa il punto sulla situazione in seno al club di viale del Fante.

“Senza un nuovo acquirente – si legge sul Sole 24 Ore – sul futuro del Palermo si addensano nubi pericolose. La Lega di B vuol vederci chiaro, perché l’attuale proprietà non soddisferebbe i requisiti di solidità finanziaria richiesti e rischierebbe così la mancata affiliazione da parte della Figc, che a sua volta si sta muovendo. Il procuratore federale Pecoraro ha incontrato i Pm palermitani nei giorni scorsi e la Federazione sta valutando l’avvio di una procedura (articolo 2409 del Codice civile) come fatto un anno fa per il Cesena”.

Insomma senza una cessione in tempi brevi il Palermo rischia la mancata affiliazione alla FIGC, compromettendo l’iscrizione al prossimo campionato. Il quotidiano evidenzia dunque come l’unica salvezza per il club rosanero, ad oggi, sia un passaggio di proprietà nel più breve tempo possibile. Proseguono i contatti con l’hedge fund statunitense York Capital, che da Genova, però, danno ormai ad un passo dall’acquisizione della Sampdoria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scongiurate frattura o distorsione: brutta ferita, ma niente che riguardi l'articolazione...
Il difensore ternano, al rientro dopo la squalifica, ha dato solidità al reparto che dopo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero