Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Raciti, il Tribunale di sorveglianza di Palermo: Speziale resta in carcere

Rigettato l’affidamento al servizio sociale e dichiarata inammissibile la detenzione domiciliare per il trentenne condannato a sei anni di reclusione per l’omicidio dell’ispettore capo della polizia durante il derby Catania-Palermo

Il Tribunale di sorveglianza di Palermo ha deciso che Antonino Speziale resterà in carcere. Oggi trentenne, minorenne ai tempi dei fatti contestati, Speziale è stato condannato a sei anni di reclusione per l’omicidio preterintenzionale dell’ispettore capo della polizia Filippo Raciti, morto il 2 febbraio del 2007 per le ferite riportate negli scontri con ultras etnei durante il derby Catania-Palermo.

Il Tribunale ha rigettato l’affidamento al servizio sociale e dichiarato inammissibile la detenzione domiciliare. Le richieste erano state avanzate dal legale di Speziale, l’avvocato Giuseppe Lipera, che ha presentato ricorso in Cassazione. Il ‘fine pena per Speziale, condannato ad altri sei mesi di detenzione per avere assistito a un allenamento del Catania mentre era sottoposto a Daspo, è previsto per aprile 2021. Attualmente è nel carcere di Caltanissetta.

L’altro imputato, Daniele Natale Micale, condannato a 11 anni per lo stesso reato, è in semilibertà dal dicembre del 2017 per buona condotta. Ha un residuo pena di circa tre anni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista di Empoli e Monza è fuori da oltre 40 giorni per un problema muscolare....
Rosanero senza successi in casa da oltre due mesi e reduci da tre pareggi di...
Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero