Resta in contatto

Approfondimenti

Palermo, a Benevento c’è Ghersini: l’arbitro vicino a quota 100…

Ecco i numeri del direttore di gara della partita di domenica sera alle 21 al Vigorito in Campania. La giacchetta nera genovese taglierà un traguardo importante

Sarà Davide Ghersini della sezione di Genova l’arbitro di Benevento-Palermo, partita della trentatreesima giornata del campionato Serie B che si giocherà al Vigorito domenica alle 21. Con il fischietto ligure in campo Christian Rossi di La Spezia e Michele Grossi di Frosinone. Quarto uomo Antonio Di Martino di Teramo.

Ghersini taglierà il traguardo delle 100 partite arbitrate in serie B proprio in Benevento-Palermo. La prima volta nella stagione 2013/2014: da quel momento ha viaggiato al ritmo di quasi 18 partite a stagione. In questo campionato ha già diretto 10 partite e 2 volte il Palermo, in entrambe le occasioni al Barbera: nella vittoria contro il Crotone e nel pareggio contro il Foggia.

In totale in B in 99 partite ha tirato fuori 459 cartellini gialli, 13 rossi, 14 doppie ammonizioni e 25 rigori assegnati.

Ghersini nel corso della sua carriera ha incrociato il Palermo complessivamente 6 volte: la prima in coppa Italia nell’agosto del 2013 nella vittoria dei rosanero contro la Cremonese; poi una volta in A nel settembre del 2016 nella vittoria del Palermo a Bergamo contro l’Atalanta; quindi due volte in B nello scorso campionato: nel ko contro il Cittadella e nella vittoria contro il Carpi. Ghersini ha diretto i rosanero 5 volte al Barbera e una in trasferta.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PALERMO su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti