Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Zamparini a processo: ecco quando

C’è la data per il giudizio immediato chiesto dalla procura e accolto dal giudice. L’imprenditore friulano finalmente comparirà davanti alla corte per essere giudicato

Come riporta l’edizione online di Repubblica, si aprirà il 2 luglio il processo a Maurizio Zamparini davanti ai giudici della quarta sezione del tribunale di Palermo presieduta da Bruno Fasciana. Oggi, secondo quanto scrive Francesco Patanè, il Gip di Palermo Guglielmo Nicastro ha accolto la richiesta di giudizio immediato avanzata dai sostituti procuratori Andrea Fusco, Dario Scaletta, Francesca Dessì e dell’aggiunto Salvatore De Luca. Zamparini è l’unico imputato e dovrà rispondere dei reati di falso in bilancio e false comunicazioni sociali.

L’inchiesta riguarda la gestione finanziaria della società di via Del Fante negli anni 2013-2017. Nell’inchiesta sono indagate anche altre 7 persone fra cui uno dei figli di Zamparini, Paolo, la segretaria e alcuni professionisti di cui l’ex patron rosanero si è servito in quel periodo. Per loro la procura ha scelto di continuare l’indagine, scegliendo la via dell’avviso conclusione indagini e della successiva richiesta di rinvio a giudizio.

Secondo la ricostruzione della Guardia di Finanza il cuore dell’indagine sono le presunte vendite fittizie del marchio, ceduto per due volte a società riconducibili allo stesso Maurizio Zamparini per realizzare plusvalenze da mettere a bilancio e coprire i debiti di esercizio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scongiurate frattura o distorsione: brutta ferita, ma niente che riguardi l'articolazione...
Il difensore ternano, al rientro dopo la squalifica, ha dato solidità al reparto che dopo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero