Resta in contatto

News

Palermo, Zamparini a processo: ecco quando

C’è la data per il giudizio immediato chiesto dalla procura e accolto dal giudice. L’imprenditore friulano finalmente comparirà davanti alla corte per essere giudicato

Come riporta l’edizione online di Repubblica, si aprirà il 2 luglio il processo a Maurizio Zamparini davanti ai giudici della quarta sezione del tribunale di Palermo presieduta da Bruno Fasciana. Oggi, secondo quanto scrive Francesco Patanè, il Gip di Palermo Guglielmo Nicastro ha accolto la richiesta di giudizio immediato avanzata dai sostituti procuratori Andrea Fusco, Dario Scaletta, Francesca Dessì e dell’aggiunto Salvatore De Luca. Zamparini è l’unico imputato e dovrà rispondere dei reati di falso in bilancio e false comunicazioni sociali.

L’inchiesta riguarda la gestione finanziaria della società di via Del Fante negli anni 2013-2017. Nell’inchiesta sono indagate anche altre 7 persone fra cui uno dei figli di Zamparini, Paolo, la segretaria e alcuni professionisti di cui l’ex patron rosanero si è servito in quel periodo. Per loro la procura ha scelto di continuare l’indagine, scegliendo la via dell’avviso conclusione indagini e della successiva richiesta di rinvio a giudizio.

Secondo la ricostruzione della Guardia di Finanza il cuore dell’indagine sono le presunte vendite fittizie del marchio, ceduto per due volte a società riconducibili allo stesso Maurizio Zamparini per realizzare plusvalenze da mettere a bilancio e coprire i debiti di esercizio.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

    Vedi tutte le offerte a PALERMO su Sì!Happy

    Altro da News