Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, l’ex Miccoli fonda una squadra speciale

Il giocatore ha tenuto a battesimo una formazione con una marcia in più che si allena sul campo del suo centro sportivo. “Auguro il meglio ai ragazzi, in bocca al lupo per il torneo”

Una bella storia che riguarda l’ex capitano del Palermo Fabrizio Miccoli arriva dal salento e la racconta leccenews24.it. Nasce a San Donato di Lecce la prima squadra di calcio amputati in tutto il meridione. A spingere la fondazione della squadra è stato Luigi Manca, presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica “Fabrizio Miccoli” e dallo stesso ex capitano del Palermo. Quella di Lecce è la prima squadra a nascere in tutto il sud Italia.

In rosa ci sono otto calciatori: Roberto Sodero, Johnny Calabrese (portiere) Gabriele Albanese, Giampiero La Regina, Giuseppe Dario Longo, Marcello Cirisano, Luca Zavatti (allenatore e giocatore), Salvatore Iudica (secondo portiere).

“Sono molto contento – dice Miccoli – come Associazione sportiva dilettantistica di essere presente sul territorio con la squadra calcio amputati. E per questo motivo faccio il mio personale in bocca al lupo per il campionato che andranno a disputare”. La neonata squadra scenderà in campo il 27 e 28 Aprile a Correggio e il 15 e 16 Giugno a Vicenza per le prime partite di campionato fra squadre calcio amputati.

Il calcio amputati è un movimento che esiste in Italia dal 2012 e che quest’anno avrà per la prima volta un campionato sotto l’egida della FISPES, Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali. “Sono veramente felice – dice il calciatore Roberto Sodero – che si sia riusciti a costituire questa squadra qui al sud grazie alla disponibilità e all’ospitalità di Fabrizio Miccoli e di tutta la sua società.


Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero