Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, consiglio federale al via: comincia la grande attesa

Il club rosanero aspetta le decisioni sull’istanza di sospensione dei play-off e ha presentato il ricorso contro la retrocessione in serie C alla corte d’appello sportiva

Sono ore decisive per il futuro del Palermo. Ieri la società di viale del Fante ha presentato l’istanza alla Federcalcio per chiedere la sospensione del play-off in attesa del giudizio di secondo grado al processo sportivo per illecito amministrativo. E a questo proposito è di ieri anche la presentazione del ricorso alla corte sportiva d’appello contro la retrocessione in C decisa dal tribunale federale nazionale.

I nostri passi li abbiamo compiuti – dice il presidente del Palermo Alessandro Albaneseadesso dobbiamo aspettare i verdetti. Dal consiglio federale ci aspettiamo la sospensione dei play-off, poi inizierà l’attesa per il verdetto di secondo grado. Nonostante tutto siamo fiduciosi. Fra i documenti del ricorso in appello abbiamo depositato anche le documentazioni sul saldo di parte dei creditori e l’evidenza fondi per dimostrare che la nuova società è in grado di sostenere le spese per un eventuale campionato di serie A“.

Il consiglio federale è iniziato alle 11,30 a Roma. All’ordine del giorno le procedure di riammissione ai campionati di A, B e C oltre che le norme per i ripescaggi. L’argomento era già previsto e permetterà di incardinare anche il caso Palermo fra i vari spunti di riflessione. Ma a entrare nel merito della richiesta di sospensione inoltrata dai rosanero sarà la camera di consiglio istituita dalla Figc che aprirà i suoi lavori nel pomeriggio al termine del consiglio federale e che dovrà adottare una decisione.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 392.000 presenze in 17 partite al "Barbera", 10.000 in più della Sampdoria...
Stagione finita per Mario Sampirisi, che ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro: per...
Per quanto riguarda i rosanero, nella gara con il Parma è arrivata l'ottava sanzione per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero