Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Orlando chiama in causa Giorgetti: “Si trovi rimedio”

Il sindaco si rivolge al sottosegretario alla presidenza del consiglio che punta il dito sulla Lega di B: “Aspettare il secondo grado prima di trarre conclusioni definitive”

Si trovi ogni rimedio, anche normativo, per impedire che la squadra e la città siano penalizzate non da irregolarità o errori dei giocatori o dei cittadini, ma da errori commessi da amministratori societari per altro del passato“. Lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando al sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo sport Giancarlo Giorgetti a proposito della sentenza di retrocessione emessa in primo grado ai danni del Palermo nell’ambito del processo per irregolarità amministrative del club. Il primo cittadino ha incontrato il sottosegretario nella sede del Coni a Roma.

La giustizia è giusta quando tempestiva – dice il sottosegretario alla presidenza del consiglio Giancarlo Giorgetti – Balza agli occhi che, dopo tre anni, la decisione sia arrivata l’ultimo giorno di campionato. E’ una cosa che francamente imbarazza. Credo che tutto il sistema debba essere riportato a un criterio di serietà“.

Il sottosegretario, che ha anche la delega allo Sport, ha preso posizione nel corso di una conferenza stampa alla Camera. Secondo Giorgetti la decisione di far partire immediatamente i play-off di serie B “sembra uno strumento adottato per rendere ineffettivi o superflui i successivi gradi del giudizio: io credo, senza voler influenzare nessuno, che il secondo grado si debba aspettare prima di trarre conclusioni definitive“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...
Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
In scadenza nel 2025 i difensori Lucioni e Nedelcearu, l'attaccante Di Mariano e il portiere...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero