Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, ufficiale: la Lega di B ammette l’errore. Oggi l’iscrizione dei rosa

Con un messaggio di posta elettronica certificata gli uomini di Mauro Balata hanno riconosciuto di avere calcolato male le somme che i rosanero dovranno saldare entro oggi per iscriversi alla B

Allarme rientrato. La Lega di B ieri sera intorno alle 21,30 ha mandato un nuovo messaggio di posta elettronica certificata al Palermo per dire che c’è stato un errore. Il conteggio di quanto deve versare il club di viale del Fante entro le 24 di oggi per perfezionare l’iscrizione al campionato è di circa 329 mila euro e non quasi 2 milioni di euro come aveva richiesto la Lega di B in un primo momento. La richiesta di delucidazioni inviata dallo staff dei legali della società rosanero ha fatto centro e l’ufficio contabile del presidente Mauro Balata ha ammesso l’errore.

Sabato sera la Lega di B aveva chiesto la copertura dei debiti che il Palermo ha nei confronti di soggetti che nulla hanno a che fare con la Federcalcio, ma che hanno chiesto il pignoramento sui conti del club rosanero in Lega per saldare i propri crediti. Il club aveva sottolineato, invece, come le norme federali dicano che per l’iscrizione vanno saldati i debiti sportivi, vale a dire quelli con club e organi calcistici. E le cifre erano sensibilmente diverse. A fronte di un pagamento da 328 mila euro circa per iscriversi al campionato, il Palermo secondo Balata oggi avrebbe dovuto effettuarne uno da quasi due milioni di euro.

Vi rappresento – ha scritto la Lega di B ieri sera al Palermo in una mail di posta elettronica certificata per annunciare il dietrofront – di aver richiesto un parere pro veritate all’avvocato Guido Valori circa l’ammontare esatto delle somme da voi dovute per procedere all’iscrizione al campionato. All’esito sono a comunicarvi che l’importo dovuto dal Palermo alla Lega ammonta all’importo di 328.126,57 euro e non a quello diverso precedentemente indicato. Si rammenta che il pagamento di quanto dovuto dovrà pervenire entro e non oltre la data del 24 giugno, pena il mancato rispetto delle scadenze federali e che andrà effettuato mediante bonifico sulle coordinate bancarie a voi già indicate”.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero