Resta in contatto

Approfondimenti

Palermo, è la settimana più importante. Ecco le scadenze cruciali

Venerdì sera al Renzo Barbera arriva il Brescia, ma il club rosanero è atteso da un altro importante appuntamento: entro il 16 servono 5,4 milioni per evitare il deferimento da parte della Covisoc. E spunta un nuovo potenziale acquirente: Carisma Spa.

Inizia il countdown. Entro sabato 16 febbraio i tesserati del Palermo dovranno ricevere gli stipendi relativi al bimestre dicembre-gennaio: anche un solo giorno di ritardo potrebbe portare il club rosanero ad un deferimento da parte della Covisoc, con la conseguente penalizzazione di 4 punti in classifica.

E a Milano si lavora per evitare questo scenario: “I legali di tutte le parti in causa si incontreranno oggi e cercheranno di valutare le opzioni possibili per un nuovo passaggio di proprietà”, scrive Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia oggi in edicola. Si tratta dell’hedge fund York Capital Management da un lato e della holding Carisma Spa dall’altro.

Se del fondo americano si è già parlato (CLICCA QUI), del gruppo Carisma si sa ben poco: “Si tratta di una società italiana legata agli statunitensi di Bain and company, società leader nel campo della consulenza strategica aziendale, da sempre impegnata nell’acquisizione di soggetti finanziariamente in condizioni critiche per risanare la struttura”.

Il nodo delle trattative, fin qui, è sempre la richiesta dell’attuale proprietà: 1,2 milioni di euro per lasciare il Palermo in nuove mani. Intanto, rimane “ignoto il gruppo rappresentato da Sagramola, che ieri era ancora a Palermo dopo essere arrivato sabato ed aver fatto una capatina in sede”. I contatti e le trattative proseguono, ma il tempo stringe e la società rosanero ha bisogno di 5,4 milioni entro questa settimana: la scadenza è fissata al 16, con una deroga fino al 18 per la concomitanza con il weekend.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Palermo, è la settimana decisiva. Ecco le scadenze […]

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PALERMO su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti